Video-ispezioni tecniche

Videoispezioni

Videoispezioni di tubazioni,
scarichi e canne fumarie

Videoispezioni di tubazioni, scarichi e canne fumarie

La videoispezione è un metodo di controllo e monitoraggio non invasivo e molto efficace, che ha come principale punto di forza quello di evitare inutili lavori di demolizione e ricostruzione. L'ispezione di condotte o canne fumarie consiste nella registrazione di un video in alta risoluzione dell'interno delle tubazioni per mezzo di una telecamera endoscopica, inserita direttamente all'interno del tubo (o camino) che necessita di essere analizzato. In questo modo è possibile individuare eventuali problemi all'impianto senza la necessità di ricorrere alla demolizione.

Specifiche video

AVI HD (720p) h.264 25FPS
Video fornito su supporto CD/DVD

Condizioni limite

Diametro del tubo da 26 a 160mm (200mm max)
Lunghezza sonda 30mt

Altre info

Sonda rintracciabile mediante localizzatore sulla frequenza di 512Hz

VIDEOISPEZIONE

Un esempio di videoispezione

Se ancora hai dei dubbi su cosa sia una videoispezione o se sia il tipo di intervento che ti serve, dai un'occhiata ai seguenti video: il primo è un esempio di videoispezione di tubazioni, mentre il secondo di canne fumarie.

La professione si svolge principalmente nelle province di Biella, Vercelli, Novara e Aosta, ma non esitare a contattarmi.
Navigando in questa pagina e nel sito potrete ottenere tutte le informazioni.

Molte persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà, un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.

Winston Churchill