Disotturazioni

Disotturazioni

Disotturazioni di tubazioni di scarico

Disotturazioni di tubazioni, scarichi e condotte

Quando lo scarico di un impianto non defluisce più correttamente, probabilmente c'è un'ostruzione delle tubazioni, le cui cause possono essere molteplici:

  • Residui organici: capelli, cibo e prodotti per la pulizia del bagno sono alcuni esempi. Alcune volte il blocco dello scarico è abbastanza esteso da richiedere obbligatoriamente una disotturazione con una sonda specifica.
  • Bastoncini cotonati: i cosiddetti "cotton fioc" non andrebbero buttati negli scarichi di casa (a meno che siano biodegradabili) e rappresentano un perfetto esempio di causa di otturazione delle tubature.
  • Calcare: il calcare, soprattutto quando abbinato ad altro, tende ad accumularsi all'interno delle tubazioni e a lungo andare può otturare lo scarico.

Quando i classici metodi casalinghi per risolvere il problema non funzionano, occorrono attrezzature professionali, come sonde specifiche ad alta pressione.

Specifiche tecniche

Sistema professionale con sonda Canal Jet
Pressione di esercizio da 50 a 180bar

Condizioni limite

Diametro tubo da 25 a 200mm
Lunghezza sonda 25mt (estendibile)

Altre info

Per eseguire la disotturazione è necessario un collegamento all'impianto idrico del cliente

DISOTTURAZIONE

Un video esempio di una disotturzione

Se sei interessato a capire meglio come funziona una disotturazione o una sonda per disotturare, dai un'occhiata al video seguente, a volte le immagini spiegano meglio di mille parole.

La professione si svolge principalmente nelle province di Biella, Vercelli, Novara e Aosta, ma non esitare a contattarmi.
Navigando in questa pagina e nel sito potrete ottenere tutte le informazioni.

Molte persone vedono l'impresa privata come una tigre feroce, da uccidere subito. Altre invece come una mucca da mungere. Pochissime la vedono com'è in realtà, un robusto cavallo che, in silenzio, traina un pesante carro.

Winston Churchill